Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Per Maggiori informazioni clicca qui.

x
About us - NUVOLASMILE BIJOUX

NUVOLASMILE BIJOUX

Nasce dalla fanstasia e dall'hobby creativo di una donna del sud, che ha conferito alla sua passione per i gioielli e gli accessori moda l'armonia e il buon gusto nell'abbinamento dei colori e dei materiali, trasformandoli in gioielli adatti per ogni occasione. La realizzazione, anche personalizzata, esclusivamente a mano e con elementi naturali ed anallergici, conferisce ad ogni monile unicità ed esclusività, complici di un'atmosfera sempre perfetta.

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. 
Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano.
Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista.
                                                                                                      (San Francesco D'assisi)

Nuvolasmile bijoux è il nome che ho dato alla mia passione per la bijoutteria e gli accessori moda. Ciò che voglio trasmettere con le mie creazioni, è la convinzione che c'è sempre il sole a rendere sorridente una nuvola minacciosa... così come c'è sempre un gioiello o un accessorio che rende particolare l'immagine di una persona comune. 

Mi occupo della realizzazione di bijoutteria ed accessori moda da alcuni anni ormai e tutto è cominciato per caso, indossando ogni giorno creazioni sempre nuove e stimolando la curiosità di amici e parenti, inizialmente.

Ho, progressivamente, esteso la diffusione dei miei oggetti con la partecipazione a fiere e mercatini cosiddetti  "artigianali" rendendomi conto, di volta in volta, che di lavorazione artigianale vi era ben poco e diventava sempre più difficile, nella confusione, che il pubblico notasse la differenza tra il prodotto fatto a mano (qualitativamente superiore perché frutto di un'attenta ricerca dei materiali, quindi originale e prezioso) e quello di "importazione",  più economico, pessima riproduzione multipla di grandi firme e quindi dozzinale.

La scelta di differenziarmi dalla media, mi ha convinta nella attenta ricerca e selezione dei materiali, di provenienza quasi esclusivamente italiana; da qui nasce  la continua ricerca delle minuterie, sempre di natura anallergica e l'abbinamento di modelli sempre diversi, a seconda della tendenza del momento

Ogni mio bijou, ciascuna delle mie creazioni è unica e irriproducibile, se non nella differenza di colore o in un particolare: questa è la mia competenza distintiva, il mio punto di forza, che mi hanno consentito di raccogliere numerosi consensi in ciascuna delle mie dimostrazioni pubbliche e non.
 
Ciò che mi rende serena è riuscire a creare un gioiello "su richiesta", tale da soddisfare  le esigenze del cliente e a rendere il monile unico per ciascuna occasione