Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi ed esperienza dei visitatori.Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Per Maggiori informazioni clicca qui.

x
Condizioni Generali di Vendita - NUVOLASMILE BIJOUX

Condizioni Generali Di Vendita

Gentile Cliente

La informiamo che le condizioni generali di vendita di seguito riportate indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sul sito www.gioiellinuvolasmile.it dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto. 

I. OGGETTO 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Nuvolasmile bijoux di Piccolo Daniela, con sede in Via Stadera n. 201, 80143 - Napoli, Codice Fiscale PCC DNL 71B61 F839M , per il tramite del sito internet www.gioiellinuvolasmile.it a utenti consumatori. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. Nuvolasmile bijoux si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla Nuvolasmile bijoux per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

II. MODALITA' DI ACQUISTO 

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, in quanto trattasi di lavorazione artigianale. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Nuvolasmile bijoux mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Nuvolasmile bijoux garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Se siete interessati ad una commissione personalizzata, scriveteci alla mail info@gioiellinuvolasmile.it e nel limite del possibile cercheremo di accontentare le vostre richieste, anche se in determinati periodi dell'anno, queste potrebbero subire dei ritardi (es. festività natalizie).

III. MODALITA' DI PAGAMENTO 

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.Sono accettati pagamenti attraverso post pay, paypal, bonifico bancario.In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito. In caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di Nuvolasmile bijoux, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema di pagamento utilizzato). Effettuato l'annullamento della transazione, Nuvolasmile bijoux non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

IV. MODALITA' DI CONSEGNA 

A maggiore garanzia di soddisfazione e tempestività di consegna per il cliente, le spedizioni verranno effettuati tramite corriere espresso.

Nuvolasmile bijoux può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione. Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine. In casi eccezionali Nuvolasmile bijoux può attuare promozioni relative alle spese di consegna, tali promozioni non valgono per le zone particolarmente disagiate o prive di terminal (Sardegna, Livigno, Campione d'Italia, tutte le isole). L'ordine verrà evaso, salvo imprevisti, entro due giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare: - che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato; - che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, causa assenza del destinatario, l'ordine verrà annullato.

GARANZIA 

Si ricorda che la collezione bijoux e accessori viene realizzata con metalli galvanizzati e privi di nikel, che trattasi di materiali non preziosi che tendono a perdere colore nel tempo. Questo processo è accelerato dall'utilizzo improprio di sostanze quali acqua, saponi, profumo, e la stessa sudorazione e il PH della pelle possono favorire questo processo.

DIRITTO DI RECESSO 

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, il cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso, consistente nella facoltà di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.gioiellinuvolasmile.it, con l'esclusione tassativa dei prodotti personalizzati. Sempre ai sensi del citato D.Lgs 206/2005 si precisa che il Diritto di Recesso è esclusivamente riservato ai clienti consumatori e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale, ovvero se non effettuano l'acquisto indicando in fase d'ordine una partita IVA. Per avvalersi del Diritto di Recesso il Cliente dovrà contattare l'indirizzo info@gioiellinuvolasmile.it e successivamente inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Nuvolasmile bijoux di Piccolo Daniela - Via Stadera, 201 - 80143 Napoli. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione all'indirizzo comunicato da Nuvolasmile bijoux. Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente.

LEGGE APPLICABILE 

Il contratto di vendita tra il cliente e Nuvolasmile bijoux s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia. Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli, a cui Nuvolasmile bijoux afferisce.